Cari Confratelli,
La nostra Diocesi anche quest’anno aderisce a “40 Giorni per la Vita,” un’iniziativa di preghiera che unisce circa 1000 città sparse in 65 nazioni del mondo per implorare a Dio la fine dell’aborto con la forza pacifica e mite della preghiera.
L’evento durerà per tutta la Quaresima dal 5 marzo al 13 aprile e il format è molto semplice: ogni sera dalle 17 alle 17.30 si pregherà il Rosario per la vita in piazza Siro Carli per chiedere la fine dell’aborto e dare voce in maniera pacifica a chi non ha voce per difendersi, ovvero i bambini nel grembo materno, che proprio per questo S. Madre Teresa di Calcutta definiva “i più poveri dei poveri”.
Chiediamo per favore ai sacerdoti di segnalare l’evento ai parrocchiani e di incoraggiarne la partecipazione anche solo per uno o due giorni: parrocchie, movimenti, associazioni, gruppi parrocchiali o singoli fedeli possono contribuire donando un’ora del proprio tempo per unire la propria preghiera a quella di centinaia di migliaia di altri fratelli sparsi nel mondo per implorare presso Dio la fine della tragedia dell’aborto e il dono della conversione e della misericordia per chi lo pratica. Non è necessario essere presenti tutta la Quaresima per aderire: basta scegliere uno o più giorni, se possibile segnalandolo all’indirizzo email che trovate qua sotto.
Per info e per aderire: sanremoprolife@outlook.it
Per maggiori informazioni sulla campagna: 40daysforlife.com
Ufficio Comunicazioni Sociali